Bralette: cos’è e come si indossa il reggiseno sexy che rivoluziona la lingerie
Un nuovo capo di lingerie sta rivoluzionando i mondo dell’intimo: si chiama bralette ed è un particolare modello di reggiseno che al contrario del push up esalta le forme naturali di donna, dando un tocco di estrema sensualità al look. Ecco di cosa si tratta e i consigli per indossarlo.
Che cos’è la bralette?
La bralette è un nuovo modello di reggiseno, sensuale ed elegante. Al contrario dei reggiseni push up, degli imbottiti e dei fastidiosi ferretti, la bralette non regala volume al décolleté ma veste le forme di ogni donna esaltandone naturalezza e femminilità. Ma cosa cambia dal reggiseno normale alla bralette? Il nuovo reggiseno che sta spopolando è privo di ferretti, imbottiture e gancetti, può essere sia in pizzo che in cotone e senza dubbio non stressa, non stringe e una volta indossato non ne sentirete la presenza. A differenza dei normali reggiseni, generalmente la bralette è più ampia e intrecciata nella parte posteriore: questo particolare dettaglio, spesso impreziosito da nastrini o perline, strass e brillanti, è perfetto per dare un tocco in più anche ad un abito scollato sulla schiena. Sembra quindi che il mondo della lingerie stia subendo un’inversione di tendenza, passando da reggiseni che rendono il décolleté alto e sodo a modelli che mettono in primo piano la naturalezza, a discapito di chi con il reggiseno push up riusciva a ottenere una taglia in più. Nonostante questo però, la bralette può diventare una vera e propria arma di seduzione se indossato nel modo corretto.
Come si indossa la bralette?
La bralette non è soltanto un capo intimo: essa infatti può essere indossata anche come top per un look estremamente seducente. Per chi non vuole limitarsi a indossarlo sotto l’abbigliamento, la bralette può essere abbinata a una gonna o un pantalone a vita alta per ricreare un outfit sexy e sensuale. Indossata sotto una giacca nera con un pantalone a zampa invece, può essere l’abbinamento perfetto per una serata importante. Chi sceglie di indossarla sotto una t shirt non deve però rinunciare alla sensualità: basterà scegliere un top scollato che metta in evidenza la lingerie per dare un tocco seducente anche ad un look casual.
LA NOSTRA BRALETTE DI COTTON CLUB